Zio Mo’ Pizza e Bistrot nasce dal sogno nel cassetto di Stefano Miozzo e sua moglie Katia Gobeo, un sogno messo da parte per molti anni e che alla fine si è realizzato grazie anche all’aiuto del nipote Mattia Gobeo. Il progetto ricalca i valori condivisi e che animano la vita quotidiana: ricerca, passione e famiglia.
L’alta qualità dei prodotti è frutto di un lavoro di costante ricerca e accurata selezione degli ingredienti. La filosofia si basa sulla tradizione ma con un occhio di riguardo all’innovazione attraverso il confronto con importanti professionisti del settore, il continuo aggiornamento delle tecniche di lavorazione e l’utilizzo di materie di prima scelta.
Un’attenzione particolare alle intolleranze, partendo dall’impasto fino agli ingredienti selezionati per le pizze SENZA GLUTINE.
Forte dei suoi oltre ventanni d’esperienza alle spalle, decide di confrontarsi con il mondo dei concorsi. Nel 2016 si classifica al secondo posto nel programma televisivo “Master Pizza Chef” e al “Giro Pizza d’Europa” tenutosi ad Amburgo (Germania).
Nell’edizione 2017 vince il titolo per la categoria Pizza in Pala, il titolo come miglior team con il Pizza Team Penelope, il Thriatlon (il punteggio più alto ottenuto dalla sommatoria di tre gare individuali), sfiora il podio per la categoria Gluten Free e un premio speciale dal Parmigiano Reggiano. Tra i numerosissimi titoli e premi ha il primato per aver ottenuto il più alto numero di riconoscimenti in una sola edizione del Campionato Mondiale della Pizza.
Nel 2018 vince nella categoria più ambita al Campionato Mondiale della Pizza per la categoria Classica, terzo posto per la categoria Pizza a Due – assieme allo chef, vince il premio Thriatlon e un premio speciale dal Parmigiano Reggiano.
Nel 2018 vince anche 3 titoli PizzAward a Napoli. Due anni di grandi successi, che proiettano il pizzaiolo veronese nella Hall of Fame del Campionato Mondiale della Pizza e confermano il valore le qualità di un grande professionista della pizza e della cucina.
Dal 2018 è testimonial del Molino Magri e collabora alla Ricerca e Sviluppo della linea Crockizza, tra i prodotti del mulino più richiesti, miscela per pizza in pala e in teglia, pinsa e gourmet.
Dal 2021 sviluppa con Molino Magri un nuovo concetto di pizza classica.
Dopo il percorso scolastico e alcune importanti esperienze in cucine internazionali, ed in ristoranti italiani, lo chef è diventato l’anima della cucina di Zio Mo’ dove fonde tradizione e modernità.
La sua grande ricerca per gli ingredienti e per la lavorazione di questi ultimi ha creato una profonda collaborazione tra cucina e pizzeria: le grandi creazioni di Stefano Miozzo nascono anche grazie alle preparazioni attente e uniche dello Chef.
Continuamente aperto alla formazione e all’apprendimento di nuove tecniche e di nuove idee di cucina, Mattia si dedica con passione al mondo della pasticceria, realizzando la sfiziosa carta dolci del locale ma anche brioches e biscotti per il bar.
Si è classificato secondo al Premio Heinz Beck nel contesto del campionato mondiale della pizza ed è stato finalista al concorso AMPI GIOVANI 2022.
Copyright © 2023 Zio Mo’ Pizza e Bistrot Restaurant And Cafe – PI: 04817840236 – Mindmade by ITHACA with proactivity