Stefano Miozzo

Maestro Pizzaiolo Stefano Miozzo

Stefano Miozzo – Maestro istruttore dal 2015.

Nato a Legnago nel 1967 e vive a Cerea (VR) con la moglie Katia dal 1997. A 15 anni inizia la carriera dell’arte bianca nelle pizzerie locali. Nel 2014, con oltre venti anni d’esperienza alle spalle, decide di confrontarsi con il mondo dei concorsi. Nel 2016 si classifica al secondo posto nel programma televisivo “Master Pizza Chef” e al “Giro Pizza d’Europa” tenutosi ad Amburgo (Germania).

Nell’edizione 2017 vince il titolo per la categoria Pizza in Pala, il titolo come miglior team con il Pizza Team Penelope, il Thriatlon (il punteggio più alto ottenuto dalla sommatoria di tre gare individuali), sfiora il podio per la categoria Gluten Free e un premio speciale dal Parmigiano Reggiano. Tra i numerosissimi titoli e premi ha il primato per aver ottenuto il più alto numero di riconoscimenti in una sola edizione del Campionato Mondiale della Pizza.

Nel 2018 vince nella categoria più ambita al Campionato Mondiale della Pizza per la categoria Classica, terzo posto per la categoria Pizza a Due – assieme allo chef, vince il premio Thriatlon e un premio speciale dal Parmigiano Reggiano.

Nel 2018 vince anche 3 titoli PizzAward a Napoli. Due anni di grandi successi, che proiettano il pizzaiolo veronese nella Hall of Fame del Campionato Mondiale della Pizza e confermano il valore le qualità di un grande professionista della pizza e della cucina.

Dal 2018 è testimonial del Molino Magri e collabora alla Ricerca e Sviluppo della linea Crockizza, tra i prodotti del mulino più richiesti, miscela per pizza in pala e in teglia, pinsa e gourmet.

Dal 2021 sviluppa con Molino Magri un nuovo concetto di pizza classica.